lunedì 5 settembre 2011

Spengo le candeline e accendo la radio

Questo post è un po' fuori dallo schema dell'ultima settimana, ma oggi, 5 settembre 2011, non posso fare a meno di andare leggermente controcorrente e dire che personalmente non mi piace l'uso di citazioni, aforismi, ricordi e memorie di persone che sono nate o morte in un determinato giorno.
Dico questo perché oggi la rete è piena di Rapsodie Boemiane e Insinuazioni, trabocca di Un Tipo di magia e si perde nelle onde di Radio GaGa. Ebbene si, oggi è il compleanno di Freddie Mercury, ma non serve una data per ricordare un genio della musica, della poesia, del cinema, della società, della scienza.
Certo, le date sono appigli per non perdere la nostra memoria, ma diventano melassa gelatinosa quando le trasformiamo in cornici per mettere in mostra noi stessi ancor prima del messaggio che vogliamo dare e mandare.

Freddie, Micheal, Elvis, John, Jim, Kurt, Giorgio, Fabrizio, Luigi, e ancora tanti e tanti altri, vivono oltre la loro dimensione terrena attraverso la loro arte, e non hanno bisogno di candeline né di lumini accesi, hanno bisogno solo di ciò
che hanno lasciato affinché LO SPETTACOLO VADA AVANTI.....

Per tutti coloro a cui invece piace festeggiare compleanni e ricorrenze basta ovviamente non tener conto di questo soggettivo pensiero e soffiarlo via, proprio come si soffia sul fuoco di una candelina.....

Nessun commento:

Posta un commento